Attualità

Il 17 giugno tutto sul patentino all'Infopoint linguistico al teatro Cristallo

Allo sportello linguistico attivato dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere presso il Teatro Cristallo a Bolzano martedì prossimo, 17 giugno 2008, si terrà il secondo "martedì speciale" dedicato agli esami di bilinguismo. Dal 1. luglio fino a metà settembre chiusura estiva.

Allo sportello di consulenza dell’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana attivato presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, il 17 giugno 2008, dalle ore 9.00 alle 12.00 sarà proposto un altro dei “martedì speciali” dedicati a tematiche specifiche legati all’apprendimento linguistico.
Si tratta del secondo della serie. Il primo di questi martedì speciali si è tenuto a metà maggio ed era incentrato sull’organizzazione di soggiorni-studio all’estero per l’apprendimento della seconda lingua o di altre lingue e sulle relative sovvenzioni provinciali; buono il riscontro registrato da parte del pubblico. Un segnale di accoglienza allo sforzo profuso dalla Ripartizione cultura italiana su invito dell’assessore provinciale competente, Luigi Cigolla, di venire incontro alle esigenze della popolazione decentralizzando alcuni servizi. Il secondo dei “martedì speciali” sarà dedicato al tema della preparazione degli esami di bilinguismo. Due docenti esperte di madrelingua tedesca saranno presenti per fornire suggerimenti personalizzati a seconda del livello di esame che il richiedente intende sostenere e per presentare dei materiali utili alla preparazione dell'esame. I materiali possono essere presi in prestio presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Fino al 1. luglio l’Info point è aperto il martedì dalle 9.00 alle 12.00, tel. 0471 202016. È possibile ricevere informazioni e consulenza su tutte le attività e i servizi dell’Ufficio rivolti alla popolazione: soggiorni e stages all’estero, tutor linguistici, contributi, certificazioni linguistiche, manifestazioni e molto altro. Inoltre, è possibile restituire i materiali presi in prestito presso la biblioteca del Centro Multilingue di via Cappuccini, 28 a Bolzano.

Tutti i servizi saranno riproposti dalla metà di settembre, dopo la chiusura estiva dell’Info Point linguistico.

SA