Attualità

Fine della scuola... con recupero debiti!

Le vacanze sono alle porte, ma per alcuni studenti l’estate sarà "spesa" a recuperare i debiti formativi

L’anno scolastico è ormai terminato e molti studenti pensano già alle vacanze, che quest’anno però, per alcuni di loro, saranno meno spensierate degli anni scorsi.

L'Intendenza scolastica di lingua italiana informa che il Ministero dell’Istruzione ha, infatti, confermato che gli studenti delle scuole superiori dovranno recuperare gli eventuali debiti scolastici entro il 31 agosto prossimo.

Le scelte organizzative relative alle modalità di recupero, quali ad esempio la consistenza oraria dei corsi, la modalità di utilizzo dei docenti e i modelli di intervento, sono lasciate all’autonomia di ogni singola scuola.

Nella nostra provincia alcune scuole secondarie attivano corsi di recupero nella seconda metà di giugno oppure nella prima decina di luglio, mentre altre offrono corsi nella seconda metà di agosto.

Nei prossimi giorni, sottolinea la nota dell'Intendenza scolastica italiana, terminati gli scrutini e pubblicati i risultati, le scuole sapranno certamente dare indicazioni più precise in merito.

FG