Attualità

Corso residenziale di orienteering dal 6 all' 8 settembre a Dobbiaco

L’Intendenza scolastica italiana informa che dal 6 all’8 settembre si svolgerà a Dobbiaco un corso residenziale di orienteering rivolto ad alunni delle scuole elementari e medie.

L’Istituto pluricomprensivo in lingua italiana di Dobbiaco in collaborazione con l’Ufficio Ordinamento Scolastico e la delegazione provinciale FISO organizza un corso residenziale di orienteering riservato agli studenti delle quinte classi delle scuole elementari e delle I e II classi di scuola media nei giorni 6 – 7 - 8 settembre a Dobbiaco  e San Candido.

I partecipanti al corso saranno alloggiati presso il Grand Hotel Dobbiaco e durante le tre giornate di attività impareranno a leggere le carte geografiche, a riconoscere la simbologia e le linee conduttrici, effettueranno un percorso sulla corda, ed apprenderanno l’uso della bussola, ed i vari percorsi previsti dall’attività dell’orienteering.  

Al termine del corso è prevista una prova di orienteering durante la quale i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso durante il seminario. Per i ragazzi che hanno partecipato a precedenti corsi, sarà organizzato un programma più approfondito. Il costo per ogni alunno partecipante, comprensivo di pensione completa, istruttori, materiale tecnico è fissato in € 65,00.

Le iscrizioni vengono raccolte dalle entro il 30 giugno presso la segreteria dell’Istituto pluricomprensivo di Dobbiaco tel. 0474/972162 – fax 0474/976892 - e-mail spc.dobbiaco@scuola.alto-adige.it o direttamente al prof. Claudio Rossi tel. 3495145130 – E-mail rsscldr19@scuola.alto-adige.it.

 

FG