Attualità

Valutazione del sistema scolastico italiano: esito del concorso per il nucleo operativo

L'Assessorato provinciale alla Scuola italiana informa che sono risultati vincitori del concorso per il nucleo operativo del Comitato di valutazione del sistema scolastico in lingua italiana Maria Rita Chiaromonte e Gabriella Kustatscher e Giuseppe Perna.

Il personale comandato al Nucleo operativo di supporto al Comitato provinciale di valutazione per la qualitá del sistema scolastico della scuola in lingua italiana è stato selezionato attraverso un concorso pubblico per titoli integrato da una prova orale.

Il bando di concorso, pubblicato sul Bollettino ufficiale del 25 marzo scorso, conteneva una trasparente tabella di valutazione dei titoli. La Commissione esaminatrice, nominata con decreto della sovrintendente Bruna Rauzi, era formata da esperti di chiara fama, esterni all'Amministrazione provinciale: Piero Cipollone, economista e Commissario INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione), Mario Comoglio dell’Università Salesiana di Roma e Tiziana Pedrizzi dell’IRRE (Istituto Regionale Ricerca Educativa) della Lombardia.

Sono risultati vincitori i professori Maria Rita Chiaromonte, Gabriella Kustatscher e Giuseppe Perna.

pf