Attualità

Bilancio della Consulta giovani ladina

La Consulta giovani ladina la scorsa settimana durante un incontro con l'assessore provinciale Florian Mussner, Klaus Nothdurfter, direttore del Servizio giovani e Wilma Runggaldier, del medesimo ufficio, svoltosi a Oies nel comune di Badia, ha stilato un bilancio dell'attività svolta negli anni passati. Obiettivo per il futuro, aprire un ostello della gioventù in Val Badia.

La Consulta giovani ladina con l'ass. Florian Mussner durante la seduta a Oies/Badia.

I rappresentanti della Consulta giovani ladina hanno sottolineato come l'attività svolta all'interno dell'organo consultivo abbia consentito a giovani, da un lato, di crescere e di esprimersi, e, dall'altro, di farsi un'idea complessiva delle esigenze e delle problematiche giovanili da affrontare nell'ambito dell'attività rivolta ai giovani svolta in collaborazione con altri enti ed istituzioni.

Uno degli obiettivi che si è posta la Consulta giovani ladina è quello di cercare di aprire un ostello della gioventù anche in Val Badia, dopo l'esperimento ben riuscito in Val Gardena con l'apertura ad Ortisei della Case della gioventù, arte e cultura.
Per l'ostello in Val Badia potrebbe essere presa in considerazione quale possiible sede la vecchia scuola elementare di S. Vigilio di Marebbe.

SA

Galleria fotografica