Attualità

Scuole di lingua italiana: calendario convocazioni dei contratti a tempo determinato

È stato pubblicato nei giorni scorsi il calendario delle convocazioni dei contratti a tempo determinato per l’anno scolastico 2008/2009.

L’Intendenza scolastica informa che mercoledì 20 agosto è stato pubblicato al proprio albo il calendario relativo alle nomine a tempo determinato per l'anno scolastico 2008/2009.
Le convocazione si terranno, tra il 26 ed il 29 agosto, al piano terra dell'Intendenza Scolastica Italiana in via del Ronco 2 - Bolzano.

Gli interessati possono delegare una persona di propria fiducia per la scelta del posto utilizzando un apposito modulo. I contratti a tempo determinato sono stipulati per la copertura dei posti vacanti e/o disponibili in organico rimasti liberi dopo le assunzioni in ruolo.

L'aspirante convocato, che accetta una sede tra quelle disponibili a tempo determinato, dovrà firmare copia della proposta di assunzione, contenente la tipologia di supplenza e la scuola di servizio.

La rinuncia ad una proposta contrattuale non comporta alcun effetto. Il docente che accetta una proposta di assunzione di servizio di durata annuale non può successivamente rinunciare alla supplenza conferita.

Il mancato perfezionamento o l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire qualsiasi altra supplenza per l'anno scolastico di riferimento. 

Alleghiamo il calendario delle convocazioni.

FG