Attualità

Dal 16 settembre si possono presentare le domande per contributi individuali per corsi di aggiornamento

Da martedì 16 settembre presso le Ripartizioni provinciali per la Formazione Professionale è possibile presentare domande di contributo individuale per la frequenza di corsi di aggiornameto.

Possono presentare domanda di contributo lavoratori dipendenti di datori di lavoro privati,  lavoratori in cassa integrazione guadagni o iscritti nelle liste di mobilità, lavoratori in stato di disoccupazione accertata da almeno 3 mesi. Il richiedente deve essere residente in Alto Adige o comunque prestare la propria attività lavorativa presso una sede dell’impresa collocata localmente.

Viene riconosciuto un contributo per le spese di  iscrizione, frequenza a corsi di aggiornamento, riqualificazione e specializzazione. Il beneficiario potrà scegliere tra un contributo individuale erogato sulla base di una idonea certificazione di spesa riguardante i costi sostenuti; l’attribuzione di un “buono formativo” che gli permetterà la frequenza del corso.

L’importo del contributo varia da € 320,00 sino a € 1.500,00 e rappresenta, di norma, l’80% della quota di partecipazione al corso. Scadenza per la consegna delle domande: il 10 di ogni mese – a partire dalla pubblicazione del bando fino all’esaurimento delle risorse a disposizione.

Per la presentazione delle domande e per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Ripartizione 21, Formazione Professionale Italiana, via S.Geltrude, 3 Bolzano

Referente: Savina Stefani (tel. 0471/414419) sito internet:www.provincia.bz.it/formazione-professionale _ news.

Catalogo inFORMAZIONE dell’offerta di formazione continua individuale: www.provincia.bz.it/voucher.

FG