Attualità

Pubblicato il nuovo opuscolo "Scuola e Salute 2008/2009"

Il Servizio di educazione alla salute dell’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato recentemente la nuova edizione dell’opuscolo “Scuola e salute 2008/09”, nel quale sono raccolte tutte le proposte di formazione, i progetti ed i percorsi organizzati dal Servizio in collaborazione con l’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali.

Le iniziative raccolte nell’opuscolo destinato all’anno scolastico che si sta aprendo scaturiscono dal rapporto diretto e continuo con le scuole, con i dirigenti e con gli insegnanti. L’obiettivo è di fornire risposte mirate alle richieste di strumenti efficaci per affrontare e contrastare in modo sistematico e organico i fenomeni di disagio emergenti.

Sulla scia di questo principio sono state, dunque, elaborate le proposte di “Scuola e salute 2008/09”, che contano sul coinvolgimento del Servizio integrazione e consulenza scolastica, dei Servizi sociali dei Distretti del territorio, di agenzie che hanno a che fare con i giovani e il tempo libero.

L’opuscolo “Scuola e salute 2008/09” sarà distribuito gratuitamente a tutte le scuole.

È inoltre possibile richiederlo tramite il sito internet dell’Intendenza scolastica italiana: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/service/pubblicazioni.asp oppure direttamente al Servizio di educazione alla salute tel. 0471-411353.

FG