Attualità

Aperte le iscrizioni al workshop "Rispettare la complessità" (7 ottobre)

L’Ufficio educazione permanente della ripartizione provinciale “Cultura tedesca e famiglia“ organizza un workshop con il titolo “W la différence - Die Komplexität beachten / Rispettare la complessità“rivolto ad operatori della formazione e si svolgerà il 7 ottobre a Bolzano.

Nell’ambito del corso si cercherà di capire in che misura e con quali modalità le attività di formazione possono contribuire a sviluppare atteggiamenti di curiosità e disponibilità nei confronti della “Diversità” – un concetto con il quale siamo chiamati sempre più a confrontarci.

Si intende  “Diversità” non solo a livello globale, ad esempio tra il Nord ed il Sud del mondo, ma anche quella che coinvolge ormai la nostra quotidianità nella dimensione locale, anch’essa attraversata da vari tipi di “Diversità”, per esempio  “città/paese”, “vecchi/giovani”, “tedeschi/ italiani”, “quelli che c’erano già/quelli che sono arrivati dopo” ecc.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio educazione permanente, tel. 0471.413396, o consultare il sito www.provinz.bz.it/weiterbildung, “Aktuelles“.

 

FG