Attualità

Corsi di arrampicata sportiva – Anno Scolastico 2008/2009

L’Intendenza scolastica italiana fornisce il proprio contributo economico alla realizzazione di corsi di arrampicata sportiva organizzati dal Club Alpino Italiano e rivolti ad alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.

In considerazione del crescente interesse che l'arrampicata sportiva suscita negli studenti, l'Ufficio finanziamento scolastico, dell’Intendenza scolastica italiana sostiene, con la collaborazione tecnica e logistica del C.A.I. Sezione di Bolzano, anche per l’anno scolastico 2008/2009 i corsi di arrampicata sportiva riservati gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.

I corsi saranno composti da gruppi di 10 ragazzi/e e si svolgeranno in base a moduli di 8 incontri da 2 ore (16 ore in totale) ciascuno, distinti in tre periodi: autunnale (ottobre-novembre) invernale (gennaio-marzo) e primaverile (aprile-maggio).

Gli alunni che intendono partecipare singolarmente in orario extrascolastico ai corsi di arrampicata sportiva devono contattare ed iscriversi direttamente alla Segreteria del CAI Sezione di Bolzano che ha sede in Piazza delle Erbe, 46 Tel. 0471 978172 - fax 0471 979915 - E-mail caibolzano@virgilio.it (orari segreteria martedí - giovedí - venerdí dalle ore 13.00 alle 17.00 / il mercoledì dalle ore11.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00).

La quota per ogni alunno è di Euro 30 da pagare direttamente al CAI, nel prezzo è compreso il materiale necessario e l'iscrizione al CAI giovanile che da la possibilità di accedere alle altre attività proposte.

La differenza è a carico dell’Intendenza scolastica italiana. Le scuole che vogliono aderire all'iniziativa in orario scolastico con classi intere devono contattare la Segreteria del CAI per verificare la disponibilità e stabilire orari e modalità del corso.

FG