Attualità

25 anni di educazione permanente e biblioteche: convegno il 7 novembre a Bressanone

INVITO - “Aprire le porte alla lettura e all’apprendimento. 25 anni di educazione permanente e biblioteche in Alto Adige” è il tema del convegno che le Ripartizioni cultura italiana e tedesca della Provincia organizzano congiuntamente venerdì 7 novembre 2008, dalle 13.30 alle 22.00, presso il Forum Bressanone, in via Roma 9 a Bressanone.

L’obiettivo è quello di fare il punto della situazione a 25 anni dall’entrata in vigore dell’apposita normativa provinciale e quindi definire linee guida da seguire nei prossimi anni negli ambiti formativi e delle biblioteche ed altresì individuare azioni da adottare per raggiungere “nuovi” pubblici.
Del futuro della lettura e della biblioteca parlerà Luca Ferieri, direttore dei Servizi culturali e bibliotecari del Comune di Cologno Monzese, mentre il giornalista Hans Karl Peterlini farà un excursus ai margini del boom culturale.
Seguiranno lavori di gruppo, workshop, letture e presentazioni di progetti con la partecipazione di vari esperti.
In serata vi saranno gli interventi degli assessori provinciali competenti, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur riferiti ai 25 anni della legge provinciale in materia di educazione permanente e sistema delle biblioteche pubbliche.

Il convegno è pensato per gli operatori, i responsabili, i dirigenti di enti pubblici e privati competenti in materia di formazione e biblioteche, nonché per gli assessori comunali nell’ambito culturale, educativo e delle biblioteche.

I giornalisti ed esperti interessati ai temi della formazione lungo tutto l’arco della vita e del sistema delle biblioteche sono invitati a seguire il convegno "Aprire le porte" in programma per

venerdì 7 novembre 2008

dalle 13.30 alle 22.00

presso il Forum Bressanone, in via Roma 9 a Bressanone.

 

Informazioni sul convegno www.provincia.bz.it/porte-aperteporte-aperte@provincia.bz.it  - persone di riferimento per l'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi -Ripartizione cultura italiana, Adriana.Pedrazza@provincia.bz.it e Patrizia.Caleffi@provincia.bz.it  tel. 0471 411242 - 0471 411248

SA