Attualità

Lingue per bambini con Hocus & Lotus: l'8 novembre premiazione della caccia al tesoro

INVITO - Sabato 8 novembre 2008 nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, verso le ore 16.00 si svolgerà la premiazione dei primi gruppi di bambini che parteciperanno con successo alla caccia al tesoro nell'ambito del pomeriggio linguistico con Hocus & Lotus organizzato dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il VKE.

Hocus & Lotus

Sabato 8 novembre 2008, dalle ore 14.30 alle 17.30 presso Palazzo Widmann, sede della Giunta provinciale, in via Crispi 3 a Bolzano, l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere in collaborazione con il VKE-Associazione campi gioco e ricreazione propongono a bambini e famiglie un pomeriggio con Hocus & Lotus ed i loro amici animali. I due dinocroc che insegnano le lingue presenteranno il cofanetto di 4 DVD con la raccolta completa di tutta la serie di 52 cartoni animati in tedesco e in inglese con i libretti delle storie realizzati grazie al lavoro dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana. Nel corso del pomeriggio si svolgeranno una caccia al tesoro e due spettacoli teatrali.
La caccia al tesoro porterà i bambini partecipanti a giocare al ricercatore in una sorta di rally alla scoperta dei loro amici animali raffigurati in varie stazioni dislocate in spazi pubblici del centro cittadino di Bolzano. Punto di partenza e di arrivo del rally sarà Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano. La premiazione dei primi gruppi che avranno completato il percorso è prevista per

sabato, 8 novembre 2008

verso le ore 16.00

nella Sala del Cortile Interno presso Palazzo Widmann,

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'infomazione sono invitati a seguire l'evento, ad inserirlo nel calendario degli appuntamenti, e a riferirne.

Dal 2001 Hocus & Lotus accompagnano e sostengono i bambini di tutta la provincia, dalle scuole per l’infanzia a quelle elementari, nell’apprendimento precoce della seconda lingua e delle lingue straniere. La serie di cartoni animati linguistici sostenuta dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia è stata premiata di recente con l’oro dalla Commissione Europea per la Cultura.

INFO: Ufficio bilinguismo e lingue straniere tel. 0471 411267 – 0471 411265

 

SA

Galleria fotografica