Attualità

19 novembre: presentazione piano della Mostra provinciale 2009

"La via verso la libertà è come un labirinto": questo il filo conduttore della Mostra provinciale 2009 che sarà ospitata a Fortezza. Il contenuto artistico dell'esposizione e tutto ciò che i visitatori potranno trovare nel forte vengono illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dall'assessora Sabina Kasslatter Mure dai responsabili del team di progettisti mercoledì 19 novembre a Bolzano.

La Giunta provinciale aveva indetto un concorso internazionale per l’assegnazione dell’allestimento della Mostra provinciale 2009 incentrata sul tema della “Libertà”. Il concorso è stato vinto dal progetto intitolato “La via verso la libertà è come un labirinto”  elaborato da un team di progettisti altoatesini e viennesi. Il progetto è caratterizzato da un percorso che si snoderà all’interno del forte asburgico e lungo il quale sono trattate le tematiche dei confini, della religione, dell’emancipazione, della mobilità, della prigionia e, naturalmente, quello centrale della mostra, la libertà.

I contenuti dell'esposizione e i vari momenti con cui i visitatori si confronteranno nel forte di Fortezza nel 2009 verranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 19 novembre

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3

con il presidente Luis Durnwalder, l'assessora Kasslatter Mur e i quattro membri del team di progettisti Christian Schwienbacher, Paul Thuile, Richard Veneri e Alex Susanna.

pf