Attualità

L'assessore Francesco Comina il 19 novembre incontra Yolande Mukagasana

INVITO - Mercoledì prossimo 19 novembre 2008 l´assessore provinciale Francesco Comina incontrerà Yolande Mukagasana, una donna sopravvissuta al genocidio ruandese che ha conseguito il premio Langer 2004. Alle ore 11.30 presso la Sala stampa della Giunta, in via Crispi 3 a Bolzano si terrà una conferenza stampa.

Il genocidio del 1994 in Ruanda fece registrare nel giro di pochi mesi centinaia di migliaia di vittime e può essere considerato come uno dei peggiori della storia.
Yolande Mukagasana è sopravvissuta a questa tragedia e ha cercato di indagarne le cause. Nel 2004 è stata insignita del Premio Alexander Langer. 
La prossima settimana Mukagasana sarà ospite a Bolzano e mercoledì prossimo sarà ricevuta dall'assessore provinciale Francesco Comina. 
L'incontro sarà occasione per proporre una riflessione sia sugli attuali sviluppi in Ruanda chein merito alla presente difficile situazione in Congo che richiama alla memoria il genocidio ruandese.
L´assessore Comina e Yolande Mukagasana terranno insieme una conferenza stampa

mercoledì 19 novembre 2008

alle ore 11.30 

presso la Sala stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano.  

 

I rappresentanti degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

 

Il giorno successivo, giovedì 20 novembre, alle ore 18.00, presso la Libera Università di Bolzano in piazza Sernesi, Yolande Mukagasana presenterà il suo libro "Le ferite del silenzio" che costituisce un libro drammatico ed un documento fondamentale che permette di comprendere com'è nato e cosa è stato il genocidio ruandese del 1994.

SA