Attualità

Presentazione campagna promozione linguistica

INVITO - Venerdì 6 febbraio 2009, alle ore 11.00, al Centro Multilingue presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà le linee guida e i successivi sviluppi della campagna "Conoscere le lingue è più bello", promossa dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere.

La campagna di promozione linguistica ha l’obiettivo di risvegliare la necessaria presa di coscienza del valore insito nel concetto di plurilinguismo, sviluppando un atteggiamento mentale positivo, di apertura e disponibilità verso la seconda lingua e le altre lingue sfruttando il mondo della comunicazione. Il motto scelto per la campagna di sensibilizzazione linguistica è “Conoscere le lingue è + bello”. 

Le linee guida ed i successivi sviluppi della campagna promossa dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere saranno illustrati dall'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme a funzionari della Ripartizione cultura italiana nel corso della conferenza stampa che si terrà



venerdì 6 febbraio 2009

alle ore 11.00
 
al Centro Multilingue presso il Centro Trevi
 
in via Cappuccini 28 a Bolzano.


Saranno presenti i testimonial della campagna e sarà proiettato lo spot cinema.

 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA