Attualità

Presentazione "Gli anni veloci" di Carmine Abate il 9 febbraio

INVITO - Lunedì 9 febbraio 2009, alle ore 20.30, presso l'Aula Magna dell'UPAD, in via Firenze 51 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" assieme al Servizio giovani della Provincia in collaborazione con l'associazione culturale BZ1999 e la Scuola di scrittura creativa "Le scimmie"-UPAD presentano il libro di Carmine Abate "Gli anni veloci" alla presenza dell'autore. Ingresso libero per tutti gli interessati.

Nel suo nuovo romanzo dal titolo "Gli anni veloci" Carmine Abate attraverso i due protagonisti e la loro storia di amore, di sport e di musica, ambientata nella cittadina calabrese di Crotone, ripercorre uno scorcio si storia italiana dagli anni '70, i cosiddetti anni veloci, fino ai nostri giorni. Attraverso la musica di due grandi musicisti italiani, Lucio Battisti e Rino Gaetano, che si intreccia con le vicende dei due personaggi cardine del libro, l'autore conduce il lettore in un intreccio di ricordi comuni. 
L'autore Carmine Abate e Giovanni Accardo, tutor e docente della Scuola di scrittura creativa "Le scimmie" dell'Università Popolare delle Alpi Dolomitiche di Bolzano UPAD, su iniziativa della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e del Servizio Giovani della Provincia in collaborazione con l'associazione culturale "BZ1999" e l'UPAD presentano al pubblico bolzanino il volume "Gli anni veloci" con accompagnamento musicale a cura dei Centri giovanili "Vispa Teresa" e "ACRAS" che proporranno canzoni di Lucio Battisti e Rino Gaetano

lunedì 9 febbraio 2009

alle ore 20.30

presso l'Aula Magna UPAD

in via Firenze 51 a Bolzano.

Tutte le persone interessate sono invitate alla serata che sarà ad ingresso libero.

I colleghi degli organi d'informazioni sono invitati a dare notizia dell'evento, a parteciparvi e a riferirne.

 

SA