Attualità

Studio sulla mediazione interculturale, il 19 febbraio presentazione dei risultati

Giovedì 19 febbraio alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann, l’assessore Barbara Repetto presenterà i risultati dello studio sulla mediazione interculturale in ambito educativo culturale. Il progetto è stato finanziato dal Fondo sociale europeo.

"Si tratta di un lavoro particolarmente importante - spiega la Repetto - rivolto a documentare gli aspetti formativi della mediazione interculturale. Il materiale raccolto ci consentirà di avere importanti suggerimenti per una migliore programmazione delle politiche provinciali sull’integrazione sociale degli immigrati stranieri". Lo studio sulla mediazione interculturale in ambito educativo culturale, nonchè il nuovo corso per mediatori interculturale finanziato dal Fse e organizzato dalle formazioni professionali di tutti e tre i gruppi linguistici, verranno presentati nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 19 febbraio 2009

alle ore 11

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

Saranno presenti l'assessore Barbara Repetto, il direttore della Formazione professionale tedesca Peter Duregger, la curatrice della ricerca Ingrid Facchinelli, il direttore del corso Siegfried Baur e il direttore di Alpha Beta Piccadilly Aldo Mazza.

mb