Attualità

Prevenzione al centro dell'incontro tra gli studenti del Savoy e due rappresentanti dell'Arma

L’incontro organizzato nei giorni scorsi presso la scuola alberghiera Savoy di Merano tra gli studenti e due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri è stato un proficuo momento di approfondimento e di crescita su tematiche di particolare attualità come, ad esempio, l’abuso di droghe, di alcol, il corretto uso della moto e della macchina ed anche la recrudescenza del fenomeno del radicalismo di destra.

Interessante incontro tra gli studenti del Savoy e due rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri

I due funzionari della stazione dei Carabinieri di Merano, Fabrizio Cavagnini ed Elmar Untersteiner, hanno risposto all’invito della Scuola alberghiera Savoy per un incontro con gli studenti incentrato su temi di particolare attualità ed interesse per i giovani alunni.

Tra i temi toccati nel corso dell’incontro e scanditi dalle domande degli studenti meranesi vi erano tra l’altro, l’abuso di droghe, di alcol, il corretto uso della moto e della macchina, la recrudescenza del fenomeno del radicalismo di destra ed in generale l’attività quotidiana svolta dai Carabinieri.

Hanno preso parte all’incontro, su invito della direttrice della scuola, Beatrix Kerschbaumer Sigmund, i rappresentanti di classe e di istituto i quali hanno poi avuto l’incarico di riferire alle rispettive classi quanto emerso nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Da parte degli studenti presenti sono stati espressi soddisfazione ed interesse per l’incontro e sono già state poste le basi per un ulteriore approfondimento nel corso del prossimo anno scolastico.

FG

Galleria fotografica