Attualità

Kasslatter Mur incontra i vertici della LUB

L'attività dell'ateneo, il suo sviluppo e le prospettive delle strutture universitarie in Alto Adige sono stati discussi dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con i vertici della LUB.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur con il rettore Walter Lorenz e il presidente del CdA Hanns Egger

Sabina Kasslatter Mur ha visitato la sede del rettorato a Bolzano con i funzionari responsabili dell'Assessorato e ha approfondito i programmi futuri della LUB con il rettore Walter Lorenz, il presidente del CdA Hanns Egger e i vertici dell'ateneo.   

Il rettore Lorenz ha parlato di uno sviluppo decisamente positivo dell'ateneo negli ultimi anni: la statistica conferma che oggi l'università vanta circa il 50% in più di studenti rispetto a cinque anni fa. E anche il corpo docente è cresciuto parimenti all'offerta di studio, in particolare per rispondere alle esigenze di formazione di personale qualificato nei settori dell'economia e del mercato del lavoro.

L'assessora Kasslatter Mur ha definito l'università un laboratorio fondamentale per costruire futuro e ha auspicato che le cinque facoltà sappiano interagire con gli stimoli e le esigenze emergenti nella società locale. Questo grazie anche al potenziale e alla qualità garantite dall'equiparazione delle tre lingue di insegnamento, che rappresentano un segno distintivo fondamentale anche nella comunicazione al di fuori della realtá regionale.

 

pf

Galleria fotografica