Attualità

Studio di medicina in Austria: incontro informativo per il test di ammissione il 3 marzo

Il 3 marzo a Bolzano presso l’Aula Magna della LUB a Bolzano si svolgerà un incontro informativo sul test di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università di Innsbruck e di Vienna. Il 15 maggio seguirà la simulazione del test. È un’iniziativa della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca in collaborazione con l’associazione studentesca “Südtiroler Hochschülerschaft”.

Per accedere allo studio di medicina presso le Università di Innsbruck e Vienna a partire dall’anno accademico 2005/06 è necessario superare un test d’ingresso o in breve “EMS-AT”. In vista del test per il prossimo anno accademico anche quest’anno al “Studieninformation Südtirol” organizza un incontro informativo per gli studenti ed i direttori delle superiori dei tre gruppi linguistici e per tutti gli insegnanti interessati, martedì 3 marzo 2009, alle ore 11.30 presso l’Aula Magna della LUB a Bolzano.
Due referenti dell’Università di Innsbruck illustreranno le modalità di svolgimento del test di ammissione EMS-AT ed i possibili modi di preparazione allo stesso.
La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca della Provincia in collaborazione con l’associazione studentesca “Südtiroler Hochschülerschaft” inviteranno i candidati per l’ammissione alle facoltà di medicina delle Università di Innsbruck e Vienna alla simulazione del test di ammissione. La simulazione si svolgerà il 15 maggio.

Ulteriori informazioni presso l’Ufficio orientamento scolastico e professionale (tel. 0471 413350, e-mail: berufsberatung.bozen@provinz.bz.it) o presso la “Südtiroler Hochschülerschaft” (tel. 0471 974614, e-mail: bz@asus.sh).

SA