Attualità

Gli stranieri raccontano: presentazione volume

Giovedì 5 marzo alle 18 nella sede della Formazione professionale italiana a Bolzano viene presentato il libro di Fernando Biague “Il progetto migratorio: gli stranieri raccontano”. Sarà presente l'assessore provinciale Barbara Repetto.

Attraverso le storie di vita degli immigrati l'autore introduce il tema del progetto migratorio, i fattori di successo nonché del disagio derivato da aspettative non completamente realizzate. La questione della droga e immigrazione costituisce un tema di approfondimento al quale l’autore dedica una particolare attenzione attraverso l’illustrazione di alcuni dei risultati di un’indagine sul campo.

Il volume di Fernando Biague "Il progetto migratorio: gli stranieri raccontano" viene presentato giovedì 5 marzo alle 18 nella sala Congressi della Formazione professionale italiana di Bolzano, in via S.Geltrude 3. Alla presentazione del volume, oltre all’assessore provinciale Barbara Repetto, sono presenti l’autore e Amir Sadeghi, entrambi immigrati impegnati nel settore dello sviluppo del dialogo interculturale in Alto Adige.

pf