Attualità

Formazione professionale: l'ass. Kasslatter Mur incontra vertici APA/LVH

Questioni attuali della formazione professionale sono state al centro dell'incontro che l'ass. Sabina Kasslatter Mur ha avuto oggi (martedì 3 marzo) a Bolzano con i vertici dell'Assocciazione provicnaile artigianato APA/LVH.

L'ass. Kasslatter Mur (centro) con i rappresentanti di APA/LVH (da sin.) Munter e Fritz e la direttrice di dipartimento Dalla Torre ed il direttore di Ripartizione Duregger (Foto: USP/A.Pertl)

L'assessora Kasslatter Mur ed i vertici dell'APA/LVH, nelle persone del presidente Herbert Fritz e del direttore Hanspeter Munter, hanno posto in evidenza lo standard della preparazione degli apprendisti in Alto Adige che assume un ruolo particolare nel contesto nazionale e rappresenta un presupposto per la competitività delle aziende artigiane altoatesine.
La tradizione e la qualità della formazione professionale locale, come ha sottolineato l'ass. Kasslatter, deve essere garantita anche in futuro in considerazione del fatto che l'artigianato rappreenta con le sue numerose piccole e medie imprese un comparto economico di rilievo in provincia di Bolzano.
A tal fine è necessaria l'implementazione di una serie di misure e la soluzione di questioni ancora aperte, è stato sottolineato.
All'incontro odierno erano presenti anche la direttrice di dipartimento Karin Dalla Torre ed il direttore della Ripartizione formazione professionale, Peter Duregger.

SA

Galleria fotografica