Attualità

Aperte le iscrizioni al corso di “Orienteering” dell’Intendenza italiana

Si svolgerà a Ruffrè dall’8 al 10 aprile il corso residenziale di “Orienteering” organizzato dall’Ufficio Finanziamento Scolastico dell’Intendenza scolastica italiana e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado (Ia e IIa) e di V elementare.

Il programma didattico del corso prevede l’apprendimento da parte dei partecipanti della lettura della cartina geografica, l’uso della bussola, della simbologia e delle curve di livello, percorso a stella, a farfalla e tradizionale.

Il corso sarà attivato se si raggiungerà un minimo di 20 adesioni (massimo 36). Il costo per singolo alunno partecipante, comprensivo di pensione completa, istruttori ed utilizzo di materiale tecnico è fissato in 65,00 Euro.

Gli alunni soggiorneranno in camere da un minimo di 2 ad un massimo di 4 per stanza. La responsabilità tecnica e logistica è affidata agli istruttori/insegnanti qualificati: Claudio Rossi, Orlando Prini, Monica Ihler e Roberto Gozzi.

Gli alunni interessati dovranno segnalare il proprio nominativo entro il 9 marzo al numero telefonico 0471/411377,  fax 0471/411229, E-mail Nadia.Greco@provincia.bz.it.

FG