Attualità

Nominata nuova Consulta culturale italiana

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale competente Christian Tommasini, nella seduta di lunedì 23 marzo ha nominato la nuova Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano

La Giunta provinciale in considerazione delle disposizioni vigenti e delle proposte dei singoli enti ed associazioni culturali ha nominato, con unanimità di voti espressi, i membri della Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano in carica per la legislatura nelle persone di:

Davide Fiorotto, Sandro Forcato, Luca Sticcotti, Andrea Zeppa, Giovanna Podavini, Pio Fontana, Marialetizia Ragaglia, Carlo Romeo, Giorgio Tavano Blessi, Marco Bernardi.

La Consulta è così composta da persone di comprovata competenza nei diversi settori culturali  ed è espressione delle diverse realtà periferiche che in essa hanno un’adeguata rappresentanza. È inoltre garantita un’adeguata presenza femminile.

La Consulta avrà il compito di affiancare l’assessore nel rinnovare gli interventi di politica culturale per il gruppo linguistico italiano in linea con le linee di indirizzo strategico dell’assessorato, che intendono rafforzare l’identità sociale e culturale del gruppo linguistico italiano in prospettiva di un futuro di reali opportunità per tutti i gruppi linguistici.

Presiede la Consulta culturale l’Assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini. Funge da segretario la direttrice dell’Ufficio cultura Marisa Giurdanella.

SA