Attualità

Nuovo Comitato scientifico per Castel Tirolo

La storica di Innsbruck, Julia Hörmann, e la direttrice dell’Archivio provinciale, Christine Rolio, sono le nuove componenti del Comitato scientifico di Castel Tirolo. Il nuovo organismo è stato nominato recentemente dalla Giunta provinciale.

Le opere di Eduard Habicher saranno esposte a Castel Tirolo dall' 8 aprile.

Il nuovo Comitato scientifico di Castel Tirolo, nominato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale, presieduto dal l’ex direttore della Ripartizione Beni culturali, Helmut Stampfer, è composto dal direttore dell’Ufficio beni archeologici, Lorenzo Dal Rì, dallo storico, Ludwig Walther Regele, dal direttore del Museo ladino, Stefan Planker, dall’ex direttore dell’Archivio provinciale, Josef Nössing, dal docente dell’Università di Trento, Andrea Bonoldi, dalla storica di Innsbruck, Julia Hörmann, e dalla direttrice dell’Archivio provinciale. Christine Rolio.

Nel corso della sua recente seduta la Giunta ha confermato inoltre il Consiglio di amministrazione di Castel Tirolo guidato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e composto complessivamente da otto membri tra i quali vi sono l’assessora Sabina Kasslatter Mur e Franz Fichler in rappresentanza del Museo Ferdinandeum di Innsbruck.

Il Museo di Castel Tirolo ha aperto i battenti dopo la pausa invernale e sino al 17 maggio ospita una mostra dell’artista brissinese Leo Sebastian Humer (1896-1965) rappresentante della “Neue Sachlichkeit”.

Dall’8 aprile sino al 30 ottobre il Museo ospiterà quindi la mostra di Eduard Habicher dal titolo “La rosa nella polvere d’acciaio”.

 

FG

Galleria fotografica