Attualità

Si è riunita oggi la Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario

La Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario riunitasi questa mattina nella sala riunioni del Palazzo provinciale 7, in via Andreas Hofer,18 a Bolzano ha preso in esame in particolare il sostegno allo studio universitario per il prossimo anno accademico.

Seduta della Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario

Nel corso della seduta odierna presieduta dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur la Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario si è espressa a favore dell’aumento dei contributi provinciale e parallelamente anche dei limiti di reddito per poter accedere al sostegno economico da parte dell’Ente pubblico.

L’assessora Kasslatter in particolare ha sottolineato che la Giunta provinciale, nonostante i tagli operati in alcuni settori del bilancio, intende continuare a sostenere il settore della formazione e dello studio ed a questo scopo è stato deciso l’ulteriore aumento degli stanziamenti in questo ambito.

Quest’anno la Giunta provinciale ha deciso di stanziare 23,3 milioni di euro per il sostegno allo studio universitario. In particolare la Consulta ha sottolineato che nel caso di perdita del lavoro il computo del reddito non debba tenere conto della situazione economica dell’anno precedente ed ha proposto inoltre alcuni miglioramenti per quanto riguarda il rimborso delle tasse scolastiche.

La Giunta provinciale terrà conto nelle sue prossime sedute delle posizioni espresse oggi dalla Consulta provinciale per il diritto allo studio.

FG

Galleria fotografica