Attualità

Scuola: apertura graduatorie provinciali per l'anno scolastico 2009/2010

Anno scolastico 2009/2010 - graduatorie provinciali ( ex ad esaurimento) per il personale docente delle scuole a carattere statale della Provincia di Bolzano. Le domande devono essere presentate dal 16 aprile a lunedì 11 maggio 2009.

Con le " Disposizioni in materia di istruzione e formazione" (Legge Provinciale n. 2 del 14 marzo 2008) sono state istituite le graduatorie provinciali del personale docente, finalizzate alla stipulazione dei contratti a tempo indeterminato e determinato nelle scuole a carattere statale della Provincia di Bolzano. 

Le graduatorie provinciali hanno la funzione di individuare i destinatari dei contratti a tempo indeterminato nella misura del 50% dei posti disponibili per ciascun posto o classe di concorso ed i destinatari delle supplenze annuali  e fino al termine delle attività didattiche.

Viene inoltre determinata la I fascia delle graduatorie d' istituto per il conferimento delle supplenze di competenza dei dirigenti scolastici, in base alle preferenze delle sedi scolastiche indicate dal docente nel modulo domanda.

Le domande per l’inserimento nelle  graduatorie devono essere inviate, dal 16 aprile a lunedì 11 maggio 2009, all' Intendenza Scolastica Italiana - Ufficio amministrazione del personale insegnante - 17.2  di via del Ronco 2 - Bolzano tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano al preposto Ufficio protocollo dell'Intendenza scolastica italiana.

Per maggiori informazioni consultare il sito web dell’Intendenza scolastica di lingua italiana www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica. Per informazioni gli interessati possono inoltre rivolgersi all’Ufficio amministrazione del personale insegnante - via del Ronco 2:



FG