Attualità

Presentazione volume "Die Operationszone Alpenvorland" (27 aprile)

Dopo la pubblicazione del volume “La Zona d’operazioni delle Prealpi nella seconda guerra mondiale” che raccoglie gli atti di un convegno organizzato nel 2006 a Bolzano, Trento e Belluno, il testo viene ora presentato in lingua tedesca.

L’incontro con la stampa e con il pubblico per la presentazione del volume “Die Operationszone Alpenvorland” di Andrea Di Michele e Rodolfo Taiani, pubblicato dalla casa editrice “Athesia”, avrà luogo

lunedì 27 aprile, alle ore 18,30,
presso la sede della Ripartizione beni culturali,
in via Armando Diaz,8 a Bolzano.

Questo volume raccoglie gli atti del Convegno organizzato nel 2006 sulla Zona di operazioni delle Prealpi, area di amministrazione militare e civile, sotto il diretto controllo del Terzo Reich tedesco, al cui interno furono comprese, fra il settembre 1943 e la primavera 1945, le province di Belluno, Bolzano e Trento.

Saranno presenti all’incontro pubblico l’assessora Sabina Kasslatter Mur, la direttrice dell’Archivio provinciale, Christine Roilo, il direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi, Andrea Di Michele, autore del volume e storico dell’Archivio provinciale. Lo stesso libro in italiano esce contemporaneamente a cura della Fondazione Museo storico del Trentino: i due libri sono infatti frutto di una collaborazione tra Archivio provinciale di Bolzano e Fondazione Museo storico del Trentino. La presentazione è aperta a tutti gli interessati.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla presentazione pubblica.

 

 

FG