Attualità

Verso una cittadinanza attiva: presentazione spostata a venerdì 24 aprile

INVITO - A differenza di quanto annunciato in precedenza la presentazione dell'edizione 2009 delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" a cura dei tre assessori provinciali alla cultura, Tommasini, Kasslatter-Mur e Mussner, è in programma per venerdì prossimo, 24 aprile 2009, alle ore 9.30, presso il palazzo provinciale n. 7, in via A.Hofer 18 a Bolzano.

Tra il 23 aprile ed il 9 maggio si svolgerà la seconda edizione delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" che quest’anno vedono coinvolti accanto alla Ripartizione cultura tedesca anche la Ripartizione Cultura Italiana ed i tre Istituti pedagogici. Il tema scelto per l'edizione 2009, anche in considerazione delle ricorrenze hoferiane, è "Identìtà e storia/e". Obiettivo del progetto è quello di richiamare l'attenzione sull'importanza di una cittadinanza attiva in una società democratica. Il tema scelto per l'edizione 2009, anche in considerazione delle ricorrenze hoferiane, è "Identìtà e storia/e".

Vari enti, associazioni, agenzie educative ed altri hanno deciso di partecipare all'iniziativa realizzando circa 150 fra progetti ed iniziative legati sia ai temi più generali della cittadinanza attiva e dell'educazione civica che al tema specifico.
Il lancio ufficiale dell’iniziativa a cura dei tre assessori provinciali competenti, Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner, a differenza di quanto annunciato in precedenza, è in programma per

venerdì prossimo 24 aprile 2009
alle ore 9.30
nella Sala sedute al terzo piano 

del  Palazzo provinciale n. 7 in via A.Hofer 18 a Bolzano

 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferine. 

 

SA