Attualità

Asili: per il terzo anno rette invariate

L'importo massimo della retta mensile per la frequenza delle scuole materne provinciale resterà invariata anche nell'anno scolastico 2009/10. La Giunta provinciale, infatti, nella seduta di ieri (lunedì 27 aprile) ha deciso di mantenere i medesimi importi applicati negli ultimi due anni.

Nell'anno scolastco 2009/10, pertanto, i genitori i cui figli frequentano il tempo pieno presso le scuole materne provinciali saranno chiamati a versare una retta mensile massima di 102 Euro, mentre i genitori dei bambini che frequentano normalmente ne verseranno una di al massimo 78 Euro. 
come pone in evidenza l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur, dal momento che nessun Comune in provincia di Bolzano applica il massimo della retta mensile, la Giunta ha deciso di non provvedere ad un suo aumento.
in base alla legge provinciale sulla scuola per l'infanzia, infatti, spetta alla provincia fissare un limite massimo per la retta mensile, mentre i Comuni definiscono nell'ambito di questo margine le rette da applicare per la frequenza delle scuole per l'infanzia del proprio territorio
La delibera adottata ieri, lunedì 27 aprile, dalla Giunta provinciale stabilisce che gli importi massimi restino in vigore fino a revisione e che non vengano fissati di anno in anno come avveniva finora.

 

 

 

SA