Attualità

Consegna offerte pro Abruzzo della media "Rosegger" a Tommasini

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, domani sera, giovedì 30 aprile 2009, a Merano al margine di uno spettacolo teatrale prodotto dagli alunni delle medie tedesche "Rosegger" prenderà in consegna le offerte raccolte in favore dei giovani terremotati dell'Abruzzo.

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, è stato invitato dagli alunni della classe 3. c della scuola media in lingua tedesca “ Peter Rosegger” al partecipare allo spettacolo teatrale “La vita è un’insalata mista” da loro realizzato in lingua italiana in programma domani, giovedì 30 aprile 2009 alle ore 20.00 presso il Centro della cultura italiana, in corso Cavour 1 a Merano.

Alla fine dello spettacolo saranno raccolti dei fondi che la classe 3.c intende dare alla Provincia di Bolzano, consegnandoli nelle mani del suo vicepresidente Tommasini, per contribuire alla realizzazione di un’opera a favore dei ragazzi dell’Abruzzo molto meno fortunati di loro.

La realizzazione del progetto, come sottolineano i ragazzi nell'invito, ha concesso loro non solo di usare la lingua italiana come reale mezzo di comunicazione, ma anche di fare una buona azione. La presenza del vicepresidente della Provincia, agli occhi degli alunni della 3. c può sicuramente contribuire a sensibilizzare altri alunni della loro scuola a proseguirlo.

SA