Attualità

Presentazione "Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol"

INVITO - Venerdì 8 maggio 2009, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l'assessore provinciale alla cultur italiana, Christian Tommasini, presenterà l'iniziativa "Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol".

Conoscere la storia aiuta ad affrontare il presente con maggiore equilibrio e consapevolezza al di là di stereotipi e pregiudizi. Conoscere i fatti della storia recente dell’Alto Adige può contribuire a favorire la convivenza fra i gruppi linguistici. Da questa riflessione è nato il progetto “Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol” promosso dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione cultura italiana con la collaborazione di vari enti.
Avvalendosi della consulenza di storici di lingua italiana e tedesca facenti parte dell’Associazione Storia Regione sono stati predisposti dei testi che poi sono stati tradotti in immagini dalla scuola di documentario, televisione e nuovi media, Zelig di Bolzano, dando così vita a dieci filmati in lingua italiana incentrati su altrettanti temi.
L'iniziativa sarà presentata dall'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, alla presenza dei rappresentanti degli enti coinvolti, nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì, 8 maggio 2009

alle ore 11.00

nella Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.  

SA