Attualità

"Syndrome 09": premiazioni il 9 maggio alla stazione di Fortezza

Il gioco a premi online "Syndrome 09", riservato ai giovani e collegato al bicentenario hoferiano, si conclude sabato 9 maggio con le premiazioni alla stazione ferroviaria di Fortezza. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessora Sabina Kasslatter Mur, e gli assessori tirolese Beate Palfrader e trentino Franco Panizza consegneranno i premi ai ragazzi vincitori.

"Syndrome09" è un’iniziativa dell'Heimatpflegeverband Alto Adige, con la supervisione dell'Istituto pedagogico, commissionata dalla Ripartizione provinciale cultura tedesca nell'ambito delle celebrazioni hoferiane 2009. Si tratta di una versione ampliata e moderna di "Conosci la tua Provincia?", rivolta ai giovani tra gli 11 e i 19 anni. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica completa della geografia, della cultura, della natura grazie alla partecipazione attiva. All’interno della piattaforma online, ai ragazzi vengono proposti testi, ma anche immagini, nonchè file audio e video: il tutto rispettando sempre la loro creatività e la soluzione dei compiti in piena autonomia.

Ora si è conclusa la terza e ultima fase del gioco: i vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia poco prima dell'inaugurazione della Mostra interregionale 2009. Il presidente Luis Durnwalder, gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur, Beate Palfrader e Franco Panizza premiano gli studenti vincitori di "Syndrome 09"

sabato 9 maggio

alle ore 10

alla stazione di Fortezza,

edificio al binario 1.

A seguire i vincitori verranno accompagnati in bus all'inaugurazione della Mostra interregionale nel forte di Fortezza.

pf