Attualità

Aperta la mostra delle scuole per l’infanzia: “Da zero parole... in poi”

Sino a domani, venerdì 15 maggio, è aperta presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano una mostra incentrata sui percorsi didattici delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo dal titolo “Da zero parole…in poi”.

Il personale delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo racconta, attraverso l’esposizione dei materiali prodotti, i percorsi didattici in ambito linguistico sviluppati durante lo scorso e il presente anno scolastico.

Interessante poter osservare come, nei vari progetti di scuola, l’aspetto linguistico entri con forza nei diversi campi educativi e didattici e come, la competenza delle docenti, stimoli la creatività dei bambini sviluppando nel contempo le adeguate competenze.

I percorsi didattici  delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo rimandono esposti al pubblico sino a domani, venerdì 15 maggio, in una mostra dal titolo “Da zero parole…in poi” che si svolge presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano. La mostra è aperta al pubblico dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 17.

La professoressa Angela Chiantera, docente di didattica della lingua madre presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bressanone e docente di Didattica dell’italiano presso la Facoltà di Italianistica di Bologna, e la Dr. Catia Carraro, insegnante di scuola dell’infanzia, hanno dato il loro prezioso contributo alla formazione ed all’aggiornamento del personale.

 

FG