Attualità

L'ass. Kasslatter ha incontrato i vertici del settore formativo del KVW

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato i responsabili del settore formazione ed aggiornamento del Katholischer Verband der Werktätigen (KVW) le Acli di lingua tedesca.

L'assessora Kasslatter Mur durante l'incontro con i vertici del KVW

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati temi di particolare attualità come ad esempio le conseguenze sociali della crisi economica che si fanno sentire in maniera tangibile anche in Alto Adige. In questo ambito il KVW svolge un’intensa attività di formazione, di aggiornamento e di riqualificazione di lavoratori disoccupati. 

Una parte consistente dei progetti del KVW vengono realizzati con il sostegno della Provincia autonoma. Basti pensare a questo proposito che nel 2008 circa 1600 delle oltre 25.600 ore di formazione organizzate dal KVW sono state realizzate in collaborazione e con il sostegno dell’Ufficio provinciale aggiornamento e con la Ripartizione formazione professionale.

Hanno preso parte all’incontro con l’assessora Kasslatter Mur il direttore della Ripartizione formazione professionale di lingua tedesca, Peter Duregger, il direttore dell’Ufficio aggiornamento, Hubert Bertoluzza, la responsabile del settore formazione del KVW, Maria Kusstatscher, la direttrice del settore, Eva Berger, ed il direttore del KVW, Werner Atz.

 

FG

Galleria fotografica