Attualità

Presentazione libro "Nove storie di donne" il 25 maggio alla BPI "C.Augusta"

Lunedì prossimo, 25 maggio 2009, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Nove store di donne" di Marina Tognoni. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

L'autrice del libro Marina Tognoni, che è nata a Bolzano vive a Firenze, è vincitrice di numerosi premi letterari. Nell'opera "Nove storie di donne" l'autrice parla della complessità umana con tutte le sue conttraddizioni attraverso le vicende di nove donne e del loro rapporto con madri presenti o assenti. Si tratta di donne vitali benché quale sottofondo vi sia la sensazione di un equilibrio instabile e di un'incompletezza sentimentale. Da qui deriva anche il numero "nove" che indica un mancato arrotondamento invece che "dieci", numero perfetto.

La presentazione del volume, che si svolgerà alla presenza dell'autrice Marina Tognoni e di Marna Manganaro presidente del Centro documentazione ed informazione della donna di Bolzano che ha curato la prefazione del libro, è in programma per lunedì prossimo, 25 maggio 2009, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

SA