Attualità

Ass. Tommasini: assicurato il tempo prolungato negli asili di lingua italiana

L’assessore provinciale alle scuole italiane, Christian Tommasini, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea che “la disponibilità del tempo prolungato nelle scuole di lingua italiana è confermata. Le notizie che parlano di tagli sono infondate. Chi ha figli nelle scuole per l’infanzia può stare tranquillo”.

In merito alle notizie pubblicate oggi sui quotidiani locali riguardo ai presunti tagli operati dalla Giunta provinciale al personale per il tempo pieno delle scuole per l’infanzia, l’assessore provinciale alle scuole di lingua italiana, Christian Tommasini, precisa che nelle scuole italiane non vi saranno tagli  del tempo prolungato che continuerà sino alle ore 16 e 17.

Non solo non ci saranno tagli, ma il personale sarà aumentato e questo  consentirà di confermare il tempo prolungato sinora esistente ed eventualmente di aumentare ulteriormente questo servizio offerto dalle scuole materne.

Il vicepresidente della Provincia ritiene che il servizio del tempo prolungato rappresenti un sostegno importante per le numerose famiglie dove entrambi i genitori lavorano a tempo pieno ed assicura che anche in futuro saranno fatti tutti i passi necessari per garantire alle famiglie questo fondamentale servizio.

 

 

FG