Attualità

L'ass. Kasslatter ha incontrato gli editori di alcune riviste rivolte agli alunni di lingua tedesca

Anche in futuro le pubblicazioni dedicate agli alunni “Mini Spatzenpost“, “Spatzenpost“, “Kleines Volk“, „”Jö“ e “Topic“, che da anni vengono utilizzate nelle scuole di lingua tedesca ed in alcuni istituti di lingua italiana, saranno presenti nell’attività didattica delle scuole altoatesina.

La copertina dell'ultimo numero di "Spatzenpost"

La decisone è emersa nel corso del recente incontro che l’assessora provinciale alle scuole di lingua tedesca, Sabina kasslatter Mur, e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl, hanno avuto con una delegazione di editori austriaci che si occupano delle pubblicazioni rivolte agli alunni delle scuole elementari e medie.

Queste riviste sono presenti da anni nella programmazione didattica delle scuole di lingua tedesca dell’Alto Adige ed anche alcune scuole di lingua italiana le utilizzano per le attività nel campo della seconda lingua. Nel corso dell’incontro l’assessora kasslatter Mur ha confermato l’interesse delle scuole altoatesine per queste pubblicazioni che rivestono un ruolo importante sotto il profilo educativo e pedagogico.

La Provincia di Bolzano sostiene parte dei costi per la pubblicazione delle riviste  in quanto ritiene, ha sottolineato l’assessora Kasslatter Mur, che esse contribuiscano in maniera significativa all’arricchimento dei giovani alunni. La responsabile delle scuole di lingua tedesca ha inoltre sottolineato l’importanza di queste pubblicazioni anche per quanto riguarda l’arricchimento linguistico degli studenti altoatesini.

 

FG

Galleria fotografica