Attualità

I vincitori di Upload 09

Vincitori del festival Upload 09 Violavenere, menzione speciale per TACHI, vincitori di Upload local 09 Scrat Till Death. Così riassunti gli esiti della seconda edizione del festival musicale organizzato dal Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti.

Si  è concluso sabato scorso, 6 giugno, il festival UPLOAD 09. La giuria ha indicato quali vincitori della sezione “local” del festival gli “Scrat Till Death”, gruppo metal formato da Alexander (voce) Felix (batteria) Simon (basso) Dominik (chitarra) e Felix (chitarra). Questa sezione del festival  era riservata ai musicisti residenti in provincia di Bolzano che potevano concorrere per un premio aggiuntivo quale “miglior progetto musicale locale”.
Il giorno precedente era stata decretata la vincita del festival da parte dei “Violavenere”. Il pubblico in sala aveva votato invece per i “The Drama”, band di Bolzano. Grande successo di pubblico anche per i “Ferbegy?”,  “Bea” e il quartetto “Moscaburro”.
Oltre 1.500 i fans che hanno raggiunto i Prati del Talvera nonostante la pioggia battente per seguire il concerto di Max Gazzè e l’esibizione dei vincitori del festival.
La seconda edizione del festival musicale, che già sta scaldando i motori per l’edizione 2010, ha riscontrato un grande seguito.

SA