Attualità

Film spagnolo "Che, el argentino" l'11 giugno al "Cristallo" a Bolzano

Giovedì 11 giugno 2009 chiude il ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" il film in spagnolo "Che, el argentino" di Steven Soderbergh. Appuntamento alle ore 20.00, presso il Centro Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano. Ingresso libero. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

Giovedì 11 giugno 2009, alle ore 20.00, presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano, in via Dalmazia 30, nella sala al secondo piano, verrà proiettato il film in lingua originale spagnola "Che, el argentino” di Steven Soderbergh (2008), senza sottotitoli nella medesima lingua.
Il film è la prima parte di un ciclo di quattro film in cui Soderbergh dedica alla figura di Ernesto Guevara ed alla sua ascesa a capo della Rivoluzione cubana e quindi ad eroe quale "Che". Il film completo è stato mostrato in occasione del Festival del cinema di Cannes nel 2008 che ha premiato quale miglior interprete l'interprete principale del film Benicio Del Toro.L'ingresso è gratuito per i tesserati dei centri organizzatori.

Con la proiezione del film si conclude il ciclo di quest'anno dei film in lingua originale "Lingue al cinema" che tornerà con nuove proposte l'autunno prossimo.

SA