Attualità

Sopralluogo dell'ass. Kasslatter allo studentato della fondazione Kofler a Bolzano

Si sono protratti per circa due anni i lavori di ristrutturazione dello studentato femminile della Fondazione Kofler che ha sede a Bolzano in via Vintola.

(da sin.) Ass. Sabina Kasslatter Mur, il presidente della Fondazione, Paul Bacher, Imelda De Martin, Günther Andergassen, Margareth Planer, Anita Nindel nella biblioteca della Fondazione Kofler

La Provincia ha finanziato con 3,3 milioni di euro i lavori di ristrutturazione dello studentato femminile della Fondazione Kofler che ha sede in via Vintola a Bolzano ed accoglie 41 studentesse delle scuole superiori e professionali del capoluogo. I lavori si sono svolti tra il 2006 ed il 2008 ed hanno consentito il rifacimento del tetto e l’adeguamento dell’intera struttura alle più recenti norme in materia di sicurezza.

Grazie al progetto dell’architetto Paolo Bonatta la struttura è ora dotata di 21 camere doppie  e di ambienti comuni, una cucina al primo piano, sala per il fitness, una biblioteca e sala per lo studio.

L’assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alla struttura con il direttore di dipartimento, Günther Andergassen, ed è stata accompagna nella visita dal presidente della Fondazione Kofler, Paul Bacher, dalla direttrice Imelda De Martin e dalla segretaria Margareth Ploner.

FG

Galleria fotografica