Attualità

Consulta giovani ladina: estremismo di destra e facebook al centro della discussione

I fenomeni dell'estremismo di destra e quello di facebook sono stati al centro della discussione della recente seduta della Consulta giovani di lingua ladina svoltasi la settimana scorsa a Colfosco alla presenza dell'assessore provinciale competente Florian Mussner.

Dalla seduta della Consulta giovani ladina.

In merito al fenomeno dell'estremismo di destra l'assessore Mussner ha sottolineato la necessità di osservare la realtà e di chiedersi il perché si verifichi sempre più frequentemente episodi di questo tipo. I rappresentanti dei giovani, da parte loro, hanno posto in evidenza come il fenomeno non interessi la generalità dei "giovani", ma solo alcuni di essi.
Nell'ambito della seduta della consulta si è parlato anche dell fenomeno "facebook", tanto seguito dalle nuove generazioni per allacciare contatti presentandosi con immagini, sottolineandone le preoccupanti conseguenze.
Parlando dell'attività svolta l'assessore Mussner ha espresso un giudizio positivo per l'intensificazione della collaborazione fra i centri giovani delle valli ladine. Apprezzamento è stato espresso anche per l'inserimento nello statuto del Servizio giovani dell'obiettivo di impostare le attività extrascolastiche per i giovani secondo i principi cristiano-cattolici.
Wilma Runggladier, collaboratrice del Servizio giovani della Provincia ha ricordato nel corso della seduta che per l'attività futura nei prossimi anni si punterà ad incentivare ulteriormente la collaborazione fra servizi giovani dei tre gruppi linguistici.

SA

Galleria fotografica