Attualità

Due mostre ed un catalogo su grande artista gardenese: presentazione il 10 agosto

INVITO - Lunedì prossimo, 10 agosto 2009, alle ore 17.00, nella Sala stampa della Giunta provinciale, a palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno le due mostre ed il relativo catalogo dedicati al grande artista gardenese Josef Moroder Lusenberger.

A Josef Moroder Lusenberger la Ripartizione cultura tedesca e quella ladina in collaborazione con il Museum de Gherdeina e gli Istituti culturali tedesco e ladino ed il Comune di Ortisei dedicano due mostre documentate in un catalogo.
La prima esposizione verrà inaugurata venerdì 14 agosto presso la Casa della Cultura ad Ortisei, dove sarà ospitata fino al 27 settembre; la seconda mostra si terrà a Bolzano presso l'ex Museion con inaugurazione il 12 settembre e durata fino al 18 ottobre. Nella mostra di Ortisei si parlerà della carriera artistica , mentre quella bolzanina si soffermerà su aspetti intimistici e privati dell'artista. In entrambi i casi saranno proposte un centinaio di opere delle quali la maggior parte saranno esposte al pubblico per la prima volta trattandosi di lavori in mano a collezionisti privati.
Le due esposizioni ed il catalogo congiunto di 112 pagine con numerose immagini che le documenta saranno presentati dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussnser, assieme alla direttrice del Dipartimento cultura tedesca, Karin Dalla Torre , ed i rappresentanti degl altri enti organizzatori nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

lunedì prossimo, 10 agosto 2009

alle ore 17.00

presso la Sala Stampa della Giunta

a Palazzo Widmann - pianterreno, via Crispi 3 Bolzano.


I rappresentanti degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA