Attualità

Info per i giovani al lido

Sotto il motto “Tutta l’estate il Servizio Giovani non va in vacanza” prosegue l’iniziativa di promozione dei servizi dei centri giovani con appuntamenti nei principali lidi della provincia. Prossimo appuntamento domani venerdì 21 agosto al Lido di Egna.

Nei principali lidi della provincia prosegue la campagna informativa sui servizi rivolti ai giovani.

I centri giovani gestiti da personale altamente preparato offrono una vasta gamma di proposte ai ragazzi altoatesini con diffusione capillare su tutto il territorio provinciale. Come sottolinea l’assessore provinciale competente Christian Tommasini essi costituiscono un importante veicolo di partecipazione attiva dei giovani, uno degli obiettivi compresi nelle linee di indirizzo strategico individuate per la legislatura. È importante, infatti, come prosegue l’assessore che i giovani partecipino alla realtà sociale locale nel rispetto delle regole e sviluppando il senso di appartenenza al territorio in cui vivono.

Per promuovere i servizi offerti dalla rete dei centri giovani della provincia durante l’estate presso i principali lidi è in svolgimento una campagna informativa con la distribuzione di materiale pubblicitario sulle iniziative del Servizio giovani.

Domani, venerdì 21 agosto la tenda del Servizio giovani campeggerà presso il Lido di Egna. L’iniziativa di sensibilizzazione proseguirà il 5 settembre in occasione della festa dei commercianti di via Milano a Bolzano e poi il 19 settembre presso il Teatro Cristallo in via Dalmazia sempre a Bolzano in concomitanza con la festa del teatro.

Per quanto riguarda i Centri giovani, come annuncia l’assessore Tommasini, avvalendosi di una ricerca condotta in collaborazione con l’Università di Bolzano, saranno individuati gli strumenti necessari per aggiornare il sistema in base alle nuove esigenze del pubblico giovanile.
In autunno uscirà la nuova guida dei centri giovani, con una panoramica chiara delle opportunità offerte ai giovani in tutta la provincia, e sarà organizzata una giornata delle porte aperte per far conoscere alle famiglie i vari servizi.

SA

Galleria fotografica