Attualità

Attività di formazione per gli insegnanti della scuola primaria

Dal 26 al 29 agosto avrà luogo a Cavalese un corso di formazione per gli insegnanti della scuola primaria sul pensiero e la didattica di Maria Montessori.

Prosegue la programmazione del corso biennale della durata complessiva di 280 ore finalizzato a promuovere la conoscenza della metodologia montessoriana e a fornire gli strumenti pedagogico-didattici che hanno consentito di sostenere, già a partire dallo scorso anno scolastico, l’introduzione di tale metodologia in alcune classi della provincia e in particolare in una classe della scuola primaria “M. L. King” di Bolzano.

L’Intendenza scolastica italiana informa che dal 26 al 29 agosto 40 docenti di scuola primaria saranno impegnati a Cavalese nella seconda sessione intensiva del corso sulla didattica Montessori, diretto dalla professoressa Clara Tornar dell’Università Roma 3 con la collaborazione di Monica Salassa, Anna Allerhand e Giovanna Bittoni.

L’articolato percorso di formazione, iniziatosi ad aprile 2008 e che si concluderà nella primavera del 2010, è organizzato e coordinato dall’Ufficio processi educativi.

FG