Attualità

Conferenza stampa dell’ass. Kasslatter per l’inizio del nuovo anno scolastico (9 sett.)

Il 14 settembre avrà inizio l’anno scolastico nelle scuole dell’Alto Adige, un momento particolarmente importante per gli alunni e le loro famiglie ed anche un’occasione per fare il punto sulla scuola altoatesina ed i temi di maggiore attualità che la riguardano.

Mercoledì 9 settembre, alle ore 9,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in vi Crispi,3 a Bolzano, l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, terrà una conferenza stampa incentrata sull’imminente apertura dell’anno scolastico fissata per il 14 settembre.

Tra i temi che saranno trattati nel corso della conferenza stampa vi saranno la legge provinciale sulla formazione che riguarda le scuole elementari e medie, le nuove linee d’indirizzo che riguardano anche le scuole materne, la nuova regolamentazione per la formazione dei docenti, nonché i nuovi modelli pedagogici e didattici introdotti nelle scuole professionali.

L’Istituto pedagogico di lingua tedesca fornirà quindi dati riguardo all’aggiornamento, ai centri linguistici, alla consulenza ed all’orientamento.

Saranno presenti oltre all’assessora Kasslatter Mur, l’intendente scolastico, Peter Höllrigl, la direttrice di dipartimento, Karin Dalla Torre, il direttore dell’Istituto pedagogico, Rudolf Meraner, i direttori di ripartizione Arthur Pernstich e Peter Duregger.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG