Attualità

Conferenza stampa presentazione della XXI edizione della rassegna “Teatro nella Scuola” (17 sett.)

La rassegna "Teatro nella Scuola" organizzata dall’Intendenza Scolastica Italiana, Ufficio Ordinamento Scolastico, e dal Teatro Stabile di Bolzano sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 17 settembre, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann

La rassegna “Teatro nella Scuola”, che verrà ufficialmente presentata a Bolzano giovedì 17 settembre, alle ore 11.00, nella sala stampa della Giunta provinciale, in via Crispi,3 a Bolzano, si  basa su di una nutrita serie di spettacoli d’eccellente qualità artistica, selezionati in tutta Italia e molto apprezzata da tutto l'ambiente scolastico altoatesino. Negli ultimi anni la rassegna è stata seguita da un pubblico che ha raggiunto in media i 30mila spettatori.

Anche per questa stagione gli spettacoli in lingua italiana e tedesca della rassegna riflettono scelte precise rivolte a pubblici diversi.

Si tratta di dati prestigiosi in grado di evidenziare al meglio la bontà del progetto che accompagna gli studenti, dalle scuole del primo ciclo fino alla maturità, avvicinandoli al teatro con i propri gusti e, soprattutto, con un'adeguata conoscenza dei linguaggi del palcoscenico.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentata anche l'iniziativa del Teatro Stabile "Giovani in scena" che prevede l'organizzazione di corsi di teatro per i giovani a Bolzano e Bressanone.

Prenderanno parte alla conferenza stampa l'assessore alla cultura e scuola in lingua italiana Christian Tommasini,  il direttore dell'ufficio servizio giovani Claudio Andolfo, il sovrintendente Scolastico sostituto, Claudio Vidoni, il direttore del Teatro Stabile Marco Bernardi,  i responsabili del settore scuola  Paolo Bonaldi e Irene Vitulo, il direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, la prof.ssa Maria Cecilia Gallesi in qualità di coordinatrice per le scuole secondarie di II grado di "Teatro nella scuola", la prof.ssa Loredana Motta dell'Istituto pedagogico. 

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

 

FG