Attualità

Marchio di qualità a 25 imprese simulate realizzate dalle scuole (2 ottobre)

Sono 25 le ditte simulate, realizzate dagli studenti delle scuole superiori di lingua tedesca e ladina della provincia, che venerdì 2 ottobre riceveranno il “Certificato di qualità 2009”.

Un’ impresa simulata è sostanzialmente un modello d’impresa molto simile ad una struttura reale realizzata in ambito scolastico per consentire agli studenti di sperimentare in maniera pratica quanto hanno appreso in forma teorica.

Nel corso dell’anno scolastico 2008/09  sono state realizzate nelle scuole superiori  di lingua tedesca e ladina 25 imprese simulate che sono state sottoposte ad un’apposita verifica qualitativa. Tutte hanno superato con successo la prova che consente di certificare sotto il profilo qualitativo l’impresa simulata.

Le 25 imprese riceveranno il “Certificato di qualità 2009” da parte degli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner nel corso di una cerimonia che si svolgerà

venerdì 2 ottobre, alle ore 10,00,
nell’aula magna dell’Istituto
per il commercio  “Heinrich Kunter”,
in via Guncina,1 a Bolzano.

Nel corso della cerimonia sarà inoltre sottoscritto un accordo di collaborazione quinquennale tra le Intendenze scolastiche tedesca e ladina e le Casse Rurali dell’Alto Adige.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

 

FG