Attualità

24 ottobre Giornata delle Porte aperte per i Centri giovanili

I Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L'obiettivo è presentarsi e farsi conoscere. L'iniziativa vede coinvolto il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero per la Gioventù.

Come sottolinea l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, la rete dei centri giovani costituisce parte integrante del sistema culturale del territorio apprezzati dalle famiglie e dai giovani. Questi spazi aperti e flessibili, grazie all'impegno professionale degli educatori, sono in grado di offrire servizi culturali per lo sviluppo della creatività e progettualità giovanile e progetti di partecipazione attiva e di carattere aggregativo.
In occasione della Giornata delle porte aperte, sabato 24 ottobre 2009, dalle 14 alle 18.00, presso i Centri giovani sarà possibile informarsi sulle attività ed i servizi messi a disposizione dei giovani e trascorrere momenti di svago grazie all'animazione garantita dall'associazione "Kallmünz" di Merano.
Animatori circensi e di strada porteranno la stessa atmosfera festosa anche in alcune piazze di Bolzano.
All'appuntamento sono invitati tutti i cittadini. 

SA