Attualità

Festa europea dello sport scolastico in Alto Adige, presentazione il 14 ottobre

Circa 300 studenti provenienti da quattro paesi celebreranno a metà ottobre la 39esima edizione della festa europea dello sport scolastico, che quest'anno si disputerà in Alto Adige. La manifestazione verrà presentata mercoledì 14 ottobre nel corso di una conferenza stampa.

La festa europea dello sport scolastico avrà luogo per la terza volta in Provincia di Bolzano. Dal 18 al 22 ottobre, circa 300 studenti provenienti da Alto Adige, Trentino, Austria, Germania e Ungheria, si daranno battaglia negli impianti sportivi di Bolzano e Lana. La manifestazione è organizzata dai licei scientifici in lingua tedesca di Bolzano e Merano, e dall'Istituto tecnico industriale di Merano, sempre in lingua tedesca. "La festa europea dello sport scolastico - commentano gli organizzatori - si è sempre dimostrata un'occasione utile per abbattere le barriere e i confini, incarnando al meglio lo spirito europeo". Quattro le discipline sportive nelle quali si cimenteranno gli studenti: atletica leggera, nuoto, pallavolo e calcetto. La 39esima edizione della festa europea dello sport scolastico verrà presentata nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 14 ottobre 2009

alle ore 10

presso il Liceo scientifico di Bolzano

in via Fago 10

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb